Ultime strisce dal Festival
Una diretta da Festivaletteratura, scritta e disegnata a fumetti. Breaking news e approfondimenti dalla kermesse letteraria mantovana, a cura di una scatenata redazione di giovani aspiranti graphic journalist.
2021
Assia Petricelli e Sergio Riccardi
Un'agenzia di stampa a fumetti. È questa l'ultima invenzione di Festivaletteratura per provare a raccontare ora per ora, incontro per incontro quello che succede tra le piazze e le strade di Mantova durante i suoi cinque fatidici giorni. Ad Assia Petricelli e Sergio Riccardi è stato affidato il compito di mettere in piedi un'agguerrita redazione di fumettisti alle prime armi, capace di catturare con matite, pennelli e tavolette grafiche l'atmosfera, i volti dei protagonisti, le storie più sorprendenti e incredibili che al Festival prendono vita a ogni angolo della strada. Vuoi farne parte? Ogni sera i tuoi reportage saranno pubblicati su festivaletteratura.it.
2022
Gud
Una diretta da Festivaletteratura, scritta e disegnata a fumetti. Per l’edizione 2022 sarà aggregato alla redazione web del Festival uno scatenato gruppo di aspiranti graphic journalist.
Coordinati da Gud, il popolare autore della saga di Timothy Top, questi giovani inviati a matite cureranno quotidianamente breaking news, cronache e approfondimenti dalla kermesse letteraria mantovana, pubblicati sul sito festivaletteratura.it e sui profili social di Festivaletteratura.